Tutti prestigiatori con i numeri magici

Ciao bambini, volete stupire i vostri amici con un gioco di prestigio sorprendente? La vostra complice sarà la matematica, e mentre vi eserciterete a diventare prestigiatore provetti... avrete anche modo di ripassare le addizioni.

Come funziona?

  • Stampate  le sei carte contenenti i numeri magici, potete incollarle su un cartoncino rigido e divertirvi a decorarli.
  • Chiedete all'amico che volete stupire di pensare un numero, un numero tra l'1 e il 60. Naturalmente il numero non dovrà essere rivelato. 
  • Mostrategli, una alla volta, le carte con le tabelle magiche, chiedendogli di annuire quando il numero pensato compare in una delle carte che sta osservando.
  • Mettete da parte le carte indicate (se siete proprio bravi potete memorizzare il "numero magico" nel momento stesso in cui riponete la carta) e sommate l'ultimo numero della prima riga di ogni carta indicata.
  • Il risultato dell'addizione sarà il numero che il vostro amico avrà pensato.










1 commento:

Anonimo ha detto...

Se uno non può stampare le immagini,come può fare?~☆~

ascolta i post:

Questo sito è supportato da un servizio di audiolettura automatica per aiutare nella comprensione i bambini dislessici. Il pulsante "ascolta" non compare però nelle singole pagine ma solo in home page e nelle pagine di ricerca, potete visualizzare le pagine attraverso i tag laterali o cliccando su una singola etichetta tra quelle a fondo articolo e poi cliccare "ascolta" sotto l'articolo di vostro interesse. La visualizzazione del tasto "ascolta" può richiedere qualche secondo.