News

Ti piace disegnare? Vorresti veder pubblicato un tuo disegno su elementari.net?
Allora armati di matite colorate e fantasia, informati su chi possa farti utilizzare uno scanner (di solito le fotocopiatrici delle scuole hanno anche questa funzione), scansionalo e invialo a
info@elementari.net

I disegni più belli e pertinenti con gli argomenti trattati saranno inseriti direttamente nelle pagine già online, con i riferimenti dell'autore che vorrete indicare, purchè non vi rendano identificabili (non pubblicherò e-mail personali, numeri di telefono, indirizzi ecc).
Gli altri saranno pubblicati nella sezione "disegni e giochi"

L'invito è rivolto ai singoli, ai gruppi e naturalmente alle classi.
Le classi potranno richiedere l'inserimento del link al sito della scuola o proporre un altro link ,in questo caso il link sarà valutato e sarà inserito se considerato idoneo e pertinente.
Vieni a leggere il regolamento del gioco-concorso e partecipa!


....................................................................
settembre 2017 - Aggiornamenti in corso.
I vecchi post sono in fase di revisione e controllo, sia per quanto riguarda la presenza di contenuti non più disponibili (foto e link) sia per quanto riguarda veri e propri aggiornamenti del testo e inserimento di nuove immagini.
Sistemare i vecchi post non è sempre facile, il modello negli anni è cambiato più volte e alcune pagine si portano dietro codici conflittuali, con caratteri e dimensioni diverse. Vi chiedo pazienza per quello che potrete ancora trovare in disordine, sto cercando di uniformare i testi con caratteri più grandi e regolari per aiutare i bambini nella lettura dei testi.
Ma a volte l'html non è collaborativo...
....................................................................



Perchè fermarsi alle elementari quando la curiosità ci spinge oltre? Da oggi iniziamo anche a trattare gli argomenti delle scuole medie, cercando sempre di utilizzare un linguaggio semplice e chiaro.


Elementari si pone l'obiettivo di presentare schede e schemi adatti ai bambini disortografici, aggiungendo contenuti ai testi già presenti. Ricordo inoltre che è possibile utilizzare il tool di autolettura.


Per tutti i bambini curiosi, ecco le novità imperdibili di elementari:

La preistoria vi piace, siete incuriositi dalla vita e dalle vicende dei primi ominidi, volete sapere come viveva l'homo sapiens e come si è evoluta la società nel corso di milioni di anni?
Ecco 3 grandi articoli di approfondimento:


Lo sapevate che gli etruschi praticavano sacrifici umani e di animali e che interpretavano il futuro leggendo le viscere degli animali sacrificati? Venite a scoprirlo:
Imperdibile, leggi la storia di Roma, tante informazioni, curiosità e approfondimenti che ti saranno utili nello studio o per tuo piacere personale...


Commenti