Bambini, leggete!

So che questo blog viene letto anche da molti bambini e penso che sia importante spiegarvi un paio di cose che probabilmente sapete già, ma che non fa mai male ripetere...
La rete può essere divertente, utile, interessante e può anche essere pericolosa, è sempre meglio navigare con un adulto vicino che possa aiutarvi a capire come usare il computer e internet.
Inoltre, anche sui siti "sicuri", ci sono dei comportamenti da evitare. Non date mai il vostro contatto email a nessuno, non scrivete mai il vostro nome e cognome, non lasciate mai dei messaggi che possano fare capire dove abitate e che abitudini avete.
Se vi trovate di fronte all'esigenza di iscrivervi a qualche sito o servizio, fatelo sempre con un genitore vicino e fate fare l'iscrizione a lui. 
Se volete commentare su questo blog potete farlo in forma assolutamente anonima, potete scegliervi un nickname, quello che volete, o non sceglierne nessuno, se avete qualche domanda o qualche intervento da fare potete farlo in tutta sicurezza cliccando semplicemente su "commenta".

1 commento:

  1. brava, la prudenza non è mai troppa con i bambini.

    RispondiElimina

E tu cosa ne pensi? Ti va di lasciarmi un commento?