Pubblica il tuo disegno su elementari.net

Elementari.net sta per compiere 10 anni e ho deciso di festeggiarlo coinvolgendo i lettori del blog con un concorso.


E come tutti i concorsi che si rispettino, anche questo ha bisogno di un regolamento.



Chi può partecipare?

Il concorso è aperto a tutti quelli che vogliono partecipare, singole persone o gruppi.

Cosa bisogna fare per partecipare?

Bisogna realizzare un disegno per elementari.net.
L'argomento deve essere pertinente con lo studio, quindi può riguardare uno degli argomenti già trattati o altri argomenti che potranno essere trattati in futuro. In ogni caso deve essere contestualizzato nell'ambito di una materia ed essere accompagnato da una descrizione che permetta di collocarlo correttamente all'interno di un post.

I disegni devono rispettare particolari requisiti?

I disegni possono essere realizzati in modo tradizionale, scansionati e poi inviati per posta elettronica a info@elementari.net oppure con l'utilizzo di programmi grafici. 
Il disegno deve essere realizzato appositamente per elementari.net, non deve essere pubblicato su altri siti, ad eccezion fatta per il sito ufficiale dell'autore (o della scuola, se si tratta di un lavoro di classe).


Dove saranno pubblicati i disegni?

I disegni più belli e interessanti saranno pubblicati all'interno delle pagine argomentative di elementari.net, le dimensioni pertanto potranno essere adattate in funzione del testo presente nella pagina.
Gli altri disegni, comunque interessanti e pertinenti, saranno pubblicati nella sezione "disegni e giochi" in appositi post.

Cosa si vince?

La partecipazione al gioco-concorso non prevede premi in denaro.
I disegni più belli, pubblicati all'interno delle pagine argomentative, potranno godere della visibilità di elementari.net. (quasi 3.500.000 pagine visualizzate ad oggi). 
Assieme al disegno verrà pubblicato il nome dell'autore e altre informazioni, a seconda che l'autore sia un bambino, una classe o un adulto. 

Se si tratta di bambini, e dunque minorenni:
Non verranno pubblicate informazioni personali atte a farli riconoscere, quindi non verranno riportati link a pagine di profili fb,  numeri di telefono, indirizzi.

Se si tratta di una scuola: verranno pubblicati i riferimenti della classe, scuola, città, a seconda delle richieste, ed eventualmente i nomi degli insegnanti che hanno organizzato il lavoro di gruppo. Potrà essere richiesto l'inserimento del link al sito ufficiale della scuola. Se verrà proposto l'inserimento di un link diverso, dovrà essere valutato per pertinenza e sicurezza.

Anche se si tratta di un adulto, per esempio di altri blogger o web-designer,  l'inserimento del link richiesto dall'autore sarà valutato secondo il solo principio di sicurezza. In sintesi non saranno linkati siti spazzatura e siti con contenuti inidonei ai ragazzi.

Lo spazio dei commenti è a vostra disposizione per domande o dubbi.

Vi aspetto numerosi!

Se questo concorso ti interessa o pensi che questa iniziativa possa interessare qualcuno che conosci... condividi il post.


Nessun commento:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi? Ti va di lasciarmi un commento?