Lavoretti in classe per la festa della mamma





Mancano pochi giorni alla festa della mamma e se siete in cerca di idee ecco qualche sito dove potrete trovare tanti suggerimenti per creare bigliettini e doni da regalare alla mamma nel giorno della sua festa.

I fiori per la festa della mamma della maestra Caterina non appassiscono mai, un'idea semplice e carina con un risultato dall'effetto molto artistico!

Lavoro di classe: la poesia, le schede, la pagella l'alfabeto, il regalino, la tovaglietta e il biglietto  della Maesra Carmelina. Un lavoro di classe che tocca tutti gli aspetti della festa, partendo dall'elaborazione del rapporto affettivo per arrivare a confezionare il regalo che lo celebra.

I lavoretti più amati e le idee di scuolainsoffitta. Cosa ne pensano le mamme dei regali che ricevono e quali apprezzano di più, conservandoli gelosamente negli anni? Una pagina interessante che può aiutare a scegliere quale regalo confezionare...

Un tutorial che vi spiega passo per passo come realizzare un biglietto e un addobbo da festa.

Un cuore portafortuna da appendere in casa o in auto per esprimere con elegante semplicità il proprio amore per la mamma

Molto graziosi e simpatici, dovrete procurarvi però degli abbassalingua...e non so proprio suggerirvi dove prenderli!

I fiori sono bellissimi, ma c'erano talmente tante idee interessanti che ho scelto di linkare una pagina di ricerca contenente tantissime idee!

L'idea degli orecchini mi è piaciuta molto, forse inusuale ma proprio per questo molto accattivante! E poi è sempre bello ricevere un gioiello, ancora di più se creato con materiali alternativi e di recupero. Per realizzarli serve la collaborazione attiva di un adulto... ma la creatività è tutta a disposizione dei bambini!  

Bella idea, per iniziare tutte le giornate con il sorriso!  

Per gli amanti dello Scrapbooking due simpatiche idee che Lucia, l'autrice, definisce facili. Non resta che provare, il suo risultato è di grande effetto!

Certo bisogna saper tenere in mano un uncinetto, ma se siete tra le fortunate che conservano questo patrimonio culturale, perché non provare a condividerlo con i bambini?

Se la mamma è una regina, allora serve una corona per dimostrarle quanto sia preziosa!

Veri e propri quadri da appendere e da mettere in bella mostra, quindi occorre la tela, la tempera e l'acrilico... e sappiatelo, ci si sporca le mani!

Se non avete il materiale per appendere le mani al muro, potete sempre usarle per creare dei bigliettini di cartone, sporcano molto meno e costano pochissimo, ma il risultato è comunque assicurato!

Dire bello dire poco, è quello della foto, per realizzarlo servono oggetti di uso comune, un barattolo della cioccolata, spago di iuta, pasta e una bella mensola dove metterlo in bella mostra!

Un simpatico appendino da realizzare con la collaborazione di un adulto.



Commenti

Posta un commento

E tu cosa ne pensi? Ti va di lasciarmi un commento?